La nostra mission
Questo è Beclò: un sollievo sartoriale dal conformismo estetico.
Il nome “Beclò” trae ispirazione dal principio attivo “Beclometasone” contenuto nei farmaci che portano sollievo durante le crisi asmatiche.
La nostra ricetta per mettere fine al soffocamento generato dai dictat della moda è semplice: somministrare (al bisogno) abiti di qualità sartoriale dalle linee minimali e senza tempo.
La nostra formula per raggiungere questo obiettivo sta nel miscelare tre principi per noi fondamentali:
- Green – selezioniamo personalmente tutti i materiali dei nostri prodotti, comprese le etichette e il packaging, assicurandoci il minimo impatto ambientale.
- Glocal – l’intera filiera produttiva è rigorosamente locale, affidandoci alle sapienti mani di sarte artigiane del nostro territorio, le Marche. I tessuti acquistati provengono da aziende italiane e internazionali che si avvalgono di certificazioni ecologiche riconosciute in tutto il mondo.
- Design – nel nostro laboratorio nascono le idee, frutto di diversi stimoli. Luoghi, culture, letteratura, arte, architettura, natura ci suggeriscono nuove forme, colori e texture.
Attraverso il nostro lavoro cerchiamo di fondere assieme la contemporaneità del design minimale e i mestieri tradizionali del nostro territorio, da sempre vocato all’artigianato di alta qualità.