un* aggiunge, l'altr* toglie.
Partiamo da un brainstorming nel nostro bar preferito a Osimo, in cui le idee più audaci e barocche si confrontano con esigenze tecniche e progettuali minimaliste.
Lavorare in team permette di raggiungere una sintesi equilibrata tra visioni rigogliose di ornamenti e forme essenziali.
“Vorrei che ogni nuovo progetto si possa basare su concetti diversissimi ma uniti dal filo conduttore della mia mente”
Silvia Costantini
Sono sempre stato attratto dal concetto di “creare”, di dare una mia visione alle cose, modificandone di esistenti e creandole da zero.
Antonio G. Ottaviano
il nostro background, la nostra attitudine.
Ho sempre avuto una passione per l’estetica, in ogni sua forma. Mi piacciono le cose belle, che mi comunicano armonia; mi piace l’architettura: l’uomo che crea ambienti, sensazioni, emozioni. Ho una laurea in filosofia che ha inevitabilmente impostato il mio pensiero, è stato senz’altro un percorso importante e formativo ma io forse sono fatta per altro.
Ho bisogno di lavorare manualmente, progettare. Tagliare e confezionare abbigliamento è un processo che mi rilassa e mi appaga. Nel lavoro esprimo linearità con le forme, vorrei poter parlare con i nostri capi a un target emancipato e coscienzioso.
Antonio Ottaviano
Mi reputo un creativo ma ho scelto di approcciare il mondo della moda dalla parte tecnica. Sono fortemente convinto che se un designer non sa come costruire e montare un abito, non sarà mai libero al 100% di esprimere la propria creatività: non conoscendo i limiti tecnici non potrà innanzitutto mai superarli e continuerà a fare bozzetti scenografici.
Ho un carattere meticoloso, perché credo sia fondamentale per creare un prodotto di qualità come quello in cui credo.
La squadra delle sarte
Loretta, Piera, Cristina e Oriana. Una cooperativa esclusivamente femminile esperte di alto artigianato; tra le loro mani passano quotidianamente, da diversi anni, tessuti che comporranno abiti dei più prestigiosi brand italiani del lusso. A loro ci affidiamo per confezionare i nostri abiti e spesso riceviamo preziosi consigli per portare i nostri progetti a un livello di qualità e comfort superiori.